Dittatrice del gusto

3 buoni motivi per acquistare una borsa di lusso ORA!

Hai sempre desiderato una borsa di lusso, ma ogni volta che stai per compiere il grande passo ne fai uno indietro? Credimi, nessuno ti capisce meglio di me. In primis, il tuo cervello si riempie di quell’enorme quantità di cose che potresti comprare/fare con 1000€, successivamente subentra il senso di colpa: “non posso spendere questa cifra per una borsa firmata“, e infine, la sentenza: “Non posso permetterla adesso”. Sai cosa ho imparato? Che mentiamo a noi stesse.

1# Durano nel tempo.
Quante borse hai buttato a causa dell’usura prolungata, o semplicemente perché non erano più di moda? Quella borsa che ti sembrava un'affare quel giorno da H&M finirà per non piacerti l'anno successivo. Nel caso delle borse di lusso, tutto questo non può accadere. Le borse firmate sono prodotte con materiali di qualità superiore e progettati per durare nel tempo; inoltre, i trend non le scalfiscono nemmeno, perché sono proprio loro a crearli: un’It Bag non va mai fuori moda.
2# Col passare degli anni acquistano valore.
Lo sai che una Birkin, il classico modello di casa Hermès, è considerato un investimento più sicuro dell’oro? Questo perché col passare del tempo acquista valore. È la dura legge del vintage: una borsa di lusso antica diventa introvabile – e per questo desiderata da tutte. Ovviamente si parla di borse di alta moda come Hermès appunto, Dolce & Gabbana, Chanel, Fendi. 
Alcuni modelli iconici possono cambiare in materiale e colore, ma la loro iconicità resterà invariata.
3# La qualità conta più della quantità.
Investire in una sola borsa di lusso anziché comprarne 10 diverse non è affatto una mossa stupida come può sembrare. Ritornando al punto #1, prima o poi le alternative low cost ti stuferanno sicuramente e/o si deterioreranno inevitabilmente, e sarai punto e a capo. Puntare su un solo accessorio vincente è la cosa giusta da fare, mixandolo con un guardaroba più economico. E poi, si sa, un'it bag sta bene su tutto, non deve essere minuziosamente abbinata. Ogni volta che trovi una borsa di Zara che ti soddisfi sei felice, ma poi appena esci la vedi al braccio di tutte? La serialità è uno dei difetti del low cost, ma anche l’unica caratteristica che permette ai brand affordable di tenere i prezzi bassi.

Nonostante tutte le motivazioni che utilizzi per convincerti, nessuna regge di fronte alla bellezza senza tempo di una luxury bag. Scegli quella che possa esprimere meglio il tuo stile, fondersi col tuo guardaroba, e regalatela. E' un investimento, non un reato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Lareginarossahttp://www.lareginarossa.com
“Voglio essere sempre bella, tanto da costringere la gente a voltarsi”. Aquario classe ‘92. Laureata in Lettere Moderne, nomade per il mondo, Social Media Manager e Dittatrice del Gusto.
384FansMi piace
6,684FollowerSegui
1,429FollowerSegui

ULTIMI POST

MET GALA 2023, I can smell drama in the air.

Le Kardashian sanno come smuovere le acque e far parlare di sé, ma questa volta hanno forse creato uno tsunami?

MET GALA 2022. In America: An Anthology of Fashion

Tema del Met Gala: «Gilded Glamour», ovvero l’epoca d’oro della storia americana, compreso tra il 1870 e l'inizio del ‘900.

The Kardashians, storia di un matriarcato.

È stata l’America a creare le Kardashian o sono state le Kardashian a creare l’America? La domanda è marzulliana, lo so, e, già che ci sono, dirò pure che propendo di più per la seconda ipotesi, ovvero che le Kardashian sono l’equivalente americano della Royal Family.