Dittatrice del gusto

Cosa acquistare questo autunno?

Bianco, beige, grigio, greige. Ogni anno le tendenze cambiano, saltano fuori dei capi che non avresti mai immaginato tornassero di moda o potessero mai andare di moda.

Seguire le tendenze non mi è mai piaciuto, non perché dovessi essere la voce fuori dal coro per forza, ma perché quasi mai raccontavano una storia. Per me la moda è espressione di sé, se mi limitassi a seguirla cosa potrei mai dire di interessante?

Quest’anno il ritorno degli anni 70/80 è fortissimo, lo vediamo dalle fantasie geometriche, i tagli dritti, le giacche oversize. Il mio consiglio? Scegli solo i capi che si addicono a te.
È molto semplice, e se non sai come muoverti o non vuoi rischiare di acquistare qualcosa che ti avrà già stufato l’anno prossimo, punta sui colori neutri.

Oggi vi consiglio tre capi in particolare che mi hanno conquistata:

Pullover a spalle scoperte in morbida maglia fine con lana. Colore beige chiaro. Fascia ripiegabile a costine in alto. Maniche lunghe e ampie. Bordo a coste a fondo manica e in basso. Realizzato con poliestere riciclato.
Taglia: io porto la S ma l’ho acquistato una taglia in meno. Lo consiglio per un risultato un po’ più definito ed avvitato.
Composizione: Poliestere 55%, Acrilico 39%, Elastan 3%, Lana 3%
N. art.0873276005
Leggings in jersey, gamba svasata. Vita alta con elastico nascosto. Comodi, morbidi, vestono come un guanto.
Taglia: S
Composizione Poliestere 97%, Elastan 3%
Più materiali sostenibili
Esterno: Poliestere riciclato 54%
N. art.1035873002
Stivaletti con tacco e suola gommata. Perfetti per la pioggia, la neve, o per chi vuole qualche centimetro in più senza rinunciare alla comodità.
Colore: BIANCO ÉCRU – ART. 2106/810

Se vi va di vedere come ho abbinato i primi due capi che vi ho mostrato, vi lascio qui il link al mio TikTok.
Voi che ne pensate? Qualche consiglio d’oro da condividere con me?

Articolo precedenteIt-Bags: cosa sono?
Articolo successivoAmore al primo cappotto

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Lareginarossahttp://www.lareginarossa.com
“Voglio essere sempre bella, tanto da costringere la gente a voltarsi”. Aquario classe ‘92. Laureata in Lettere Moderne, nomade per il mondo, Social Media Manager e Dittatrice del Gusto.
384FansMi piace
6,684FollowerSegui
1,474FollowerSegui

ULTIMI POST

MET GALA 2022. In America: An Anthology of Fashion

Tema del Met Gala: «Gilded Glamour», ovvero l’epoca d’oro della storia americana, compreso tra il 1870 e l'inizio del ‘900.

The Kardashians, storia di un matriarcato.

È stata l’America a creare le Kardashian o sono state le Kardashian a creare l’America? La domanda è marzulliana, lo so, e, già che ci sono, dirò pure che propendo di più per la seconda ipotesi, ovvero che le Kardashian sono l’equivalente americano della Royal Family.

3 buoni motivi per acquistare una borsa di lusso ORA!

Scegli quella che possa esprimere meglio il tuo stile, fondersi col tuo guardaroba, e regalatela. E' un investimento, non un reato!