Dittatrice del gusto

Essere le Muse di se stesse

“Nulla rende una donna più bella della convinzione di esserlo davvero.”
Sophia Loren


Essere muse di se stesse, ma cosa vuol dire?
Il primo passo fondamentale per costruire il proprio stile è proiettare questa sicurezza all’esterno, comunicare agli altri che ci rispettiamo, ci amiamo e, se ci vestiamo in un certo modo, lo facciamo solo per noi stesse. Siate la musa di voi stesse. Lo stile dipende dal sapere chi si è e chi si vuole essere, non dal voler diventare un’altra persona, più magra, più alta, più formosa.

Molte delle icone di stile di tutti i tempi non erano bellezze mozzafiato, ma hanno attinto a piene mani al pozzo inesauribile della fiducia in se stesse. Non hanno permesso a nessun altro di definirle, loro hanno detto al mondo chi erano.

Se una donna accetta le proprie imperfezioni, così come accetta i propri pregi, può trasformarle nel suo punto di forza.
La sicurezza non ha nulla a che vedere con l’estetica, è una questione di atteggiamento. La disinvoltura è l’unica cosa che può far risaltare la bellezza di una donna. Parlando di stile, dovete imparare a muovervi decise, anche se all’inizio può essere difficile.

Abbiamo tutti le nostre insicurezze, ma possiamo lasciare che queste abbiano la meglio su di noi? Quando si è in compagnia di una donna sicura di se stessa la si riconosce da lontano, poichè emana un’aurea tutta particolare, tanto che è quasi difficile smettere di guardarla.

Pensate alle sopracciglia di Frida Kahlo, folte e indefinite; pensate a Sarah Jessica Parker e il suo profilo aquilino; non dimentichiamoci di Marilyn Monroe e della sua cellulite in evidenza. 
Quanto sono belle queste donne? Quanta potenza vi trasmettono? Guardatele e fate come loro. E se vi viene difficile in alcuni momenti, vi svelo il mio trucchetto: fingete, iniziate da voi stesse finchè alla fine non ci crederete davvero.

Siamo delle dee, e dobbiamo considerarci tali ogni giorno. Concedetevi qualsiasi cosa vi faccia sentire belle, viziatevi voi per prime, perchè non può farlo nessun altro. Amatevi dentro e fuori e piano piano (ve lo garantisco) inizierete a sentirvi a vostro agio su quel piedistallo.

Cosa indossate è estremamente importante!

La tuta non va bene, santo cielo! Ve lo assicuro, un po' di ricerca e dedizione al vostro stile vi daranno una marcia in più. Quello della moda è un linguaggio immediato, molto più arguto di quanto non gli venga riconosciuto a volte. Non sono solo vestiti, solo borse, solo scarpe, sono il vostro mezzo di espressione per presentarvi al mondo in una realtà sempre frenetica e distratta, una realtà che non sempre ascolta ma che sempre guarda.

A fine lettura prendete uno specchio, guardatevi, osservatevi, quel riflesso deve essere il vostro più grande amore, la vostra priorità. 
Il resto, poi, verrà da sé.
Articolo precedenteBlu Salento
Articolo successivoCosmeNos: la bellezza del Sud.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Lareginarossahttp://www.lareginarossa.com
“Voglio essere sempre bella, tanto da costringere la gente a voltarsi”. Aquario classe ‘92. Laureata in Lettere Moderne, nomade per il mondo, Social Media Manager e Dittatrice del Gusto.
384FansMi piace
6,684FollowerSegui
1,360FollowerSegui

ULTIMI POST

La perfetta guida ai regali di Natale.

No, non è troppo presto per pensarci manca poco più di un mese! Il Natale ci sembra sempre essere lontano eppure quando si tratta di...

FENDI x SKIMS

FENDI e SKIMS presentano il 9 Novembre una Capsule Collection che coniuga l'estetica di entrambi i loro universi. In contemporanea mondiale online e in esclusivi Pop Up.

Borse firmate sotto i 1000€

Non è un modo di dire, è la pura verità: comprare una borsa firmata è un vero investimento.