Dittatrice del gusto

Gli Oscar 2024: Il Tappeto Rosso più Atteso dell’Anno.

La 96ª Notte dei Premi Oscar, condotta per la quarta volta dal popolare presentatore e comico Jimmy Kimmel, sarà trasmessa in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles domenica 10 marzo con uno speciale condotto da Alberto Matano, in onda in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay a partire dalle ore 23.30. Negli Stati Uniti la cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta sulla ABC dalle ore 19, intorno all’una di notte italiana e un’ora in anticipo rispetto all’usuale appuntamento con la consegna dei riconoscimenti dell’Academy. 

Il ritorno del tappeto rosso, le grandi star, i film con un numero record di nomination, i superdivi nel ruolo di presentatori, una gara agguerritissime e, soprattutto per noi, la presenza dell’Italia con Io capitano di Matteo Garrone. Signore e signori benvenuti agli Oscar, l’appuntamento più ambito, atteso e scintillante dell’anno, quello in cui si decidono le sorti dei film che abbiamo amato (o non amato), quello in cui vediamo sfilare i divi che più ci appassionano, insomma il grande spettacolo del cinema che celebra se stesso. Con un ritorno in grandissimo stile dopo gli anni orribili del covid e il difficile ritorno alla normalità (oggi 4 anni fa eravamo appena entrati in lockdown in Italia!).

Non posso fare pronostici sul red carpet e i look che vedremo, ma ho alcune idee (per alcune categorie – oggettive e non) ben chiare su chi si porterà l’ambita statuetta a casa. Eh no Leo, quest’anno tu purtroppo non ci sei.

Miglior film

American Fiction

Anatomia di una caduta

Barbie

The Holdovers

Killers of the Flower Moon

Maestro

Oppenheimer

Past Lives

Povere creature!

The Zone of Interest

Un film epocale. Certamente un film non per tutti i palati: amato visceralmente o detestato con forza.

Attore protagonista

Bradley Cooper — Maestro

Colman Domingo — Rustin

Paul Giamatti — The Holdovers

Cillian Murphy — Oppenheimer

Jeffrey Wright — American Fiction

Un'interpretazione così vera, forte, coinvolgente e straziante.

Attrice protagonista

Annette Bening — Nyad

Lily Gladstone — Killers of the Flower Moon

Sandra Hüller — Anatomia di una caduta

Carey Mulligan — Maestro

Emma Stone — Povere creature!

Vediamo Emma far 'crescere' letteralmente la protagonista Bella minuto dopo minuto. Un personaggio irriverente, affascinante, coinvolgente, indimenticabile. 

Regia

Justine Triet — Anatomia di una caduta

Martin Scorsese — Killers of the Flower Moon

Christopher Nolan — Oppenheimer

Yorgos Lanthimos — Povere creature!

Jonathan Glazer — The Zone of Interest

La regia di Scorsese è sempre magistrale, lo dico da fan oggettiva. Ti fa immergere piano piano, finchè non ti ritrovi nel suo mondo e ne resti affascinato. Non descrive, racconta poeticamente tutto ciò che dirige.

Queste le quattro categorie a cui tengo di più. Chi si porterà a casa l’ambito premio? Chi stupirà con il look più stravagante? Ci vorrà tarda notte/alba per tutte le ultime novità e aggiornamenti direttamente dal tappeto rosso più famoso del mondo! E voi, avete dei pronostici?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Lareginarossa
Lareginarossahttp://www.lareginarossa.com
“Voglio essere sempre bella, tanto da costringere la gente a voltarsi”. Aquario classe ‘92. Laureata in Lettere Moderne, nomade per il mondo, Social Media Manager e Dittatrice del Gusto.
384FansMi piace
6,684FollowerSegui
1,426FollowerSegui

ULTIMI POST

Come creare il TUO stile.

In inglese esistono due termini che esprimono perfettamente il concetto e parliamo di ''wearing'' e ''styling''. ''Wearing'' è quando ci si limita ad indossare fisicamente degli abiti, senza però dargli personalità, e quindi il nostro aspetto risulterà basic, comune e senza 'effetto wow', come mi piace dire. ''Styling'', invece, è quando a quegli stessi abiti dai una marcia in più con gioielli, accessori, infilando la maglia nel pantalone o legando la camicia in vita. Ciò che è basic diventa quindi tuo, originale, iconico.

Oscar 2024: le mie pagelle dei look sul red carpet e non solo.

Gli Oscar 2024 hanno premiato il film di Christopher Nolan come pellicola dell'anno confermando i pronostici che davano il titolo favorito con 13 nomination. Del kolossal premiati anche Cillian Murphy e Robert Downey Jr. Emma Stone è la Miglior attrice. La zona d’interesse ha battuto Io Capitano di Garrone come miglior film internazionale. Quella di Anatomia di una caduta è la Migliore sceneggiatura originale. Billie Eilish e Finneas hanno vinto l'Oscar per la Miglior canzone.

Mob Wife: il fenomeno che ha conquistato (di nuovo) la ribalta!

Dalle sue radici nel mondo cinematografico criminale anni '80/'90fino ai suoi iconici stili, questo fenomeno è un mix avvincente di lusso, potere e irresistibile...