Dittatrice del gusto

Succession: il trionfo dello stile e del potere nella moda televisiva

La serie TV Succession ha conquistato il pubblico non solo per la sua trama avvincente e i personaggi complessi, ma anche per lo stile impeccabile dei protagonisti.

L’abbigliamento dei membri della famiglia Roy è una dichiarazione di potere e status, con abiti su misura, gioielli lussuosi e accessori di classe. Ma cosa rende questa serie così irresistibile? Forse è la rappresentazione accurata della vita delle élite e delle dinamiche familiari complesse. Dello sfarzo sofisticato dato per scontato, della banalizzazione quasi dei soldi (ne hanno così tanti che sembra parlino di soldi spicci). Gli intrighi alla Game of Thrones, i tradimenti, le angosce, eppure il suo potenziale non è stato utilizzato al massimo. Non vi è mai stata un’introspezione profonda dei protagonisti, perchè Roman è Roman? Perchè Shiv non riesce ad essere fedele che a se stessa? Perchè Ken è ossessionato dal compiacere il padre? E Logan, voleva mettere davvero i figli alla prova o era solo il villan per eccellenza?Ma cosa rende questa serie così irresistibile?

Forse è la rappresentazione accurata della vita delle élite e delle dinamiche familiari complesse. *Succession* ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui Emmy e Golden Globe, grazie alla sua scrittura brillante e alle performance straordinarie del cast. Ci ricorda che dietro il glamour delle famiglie più ricche del mondo si nascondono segreti, rivalità e lotta per il potere. Se sei un fan di *Succession*, potresti anche apprezzare altre serie TV simili come *Billions*, *The Crown* e *House of Cards*.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Lareginarossa
Lareginarossahttp://www.lareginarossa.com
“Voglio essere sempre bella, tanto da costringere la gente a voltarsi”. Aquario classe ‘92. Laureata in Lettere Moderne, nomade per il mondo, Social Media Manager e Dittatrice del Gusto.
384FansMi piace
6,684FollowerSegui
1,426FollowerSegui

ULTIMI POST

Taylor Swift, nuovo record: The Tortured Poets Department l’album più scaricato in un solo giorno

L'annuncio di Spotify: la popstar è diventata anche l'artista più ascoltata in un solo giorno nella storia della piattaforma di musica in streaming! Con TTPD,...

Come creare il TUO stile.

In inglese esistono due termini che esprimono perfettamente il concetto e parliamo di ''wearing'' e ''styling''. ''Wearing'' è quando ci si limita ad indossare fisicamente degli abiti, senza però dargli personalità, e quindi il nostro aspetto risulterà basic, comune e senza 'effetto wow', come mi piace dire. ''Styling'', invece, è quando a quegli stessi abiti dai una marcia in più con gioielli, accessori, infilando la maglia nel pantalone o legando la camicia in vita. Ciò che è basic diventa quindi tuo, originale, iconico.

Oscar 2024: le mie pagelle dei look sul red carpet e non solo.

Gli Oscar 2024 hanno premiato il film di Christopher Nolan come pellicola dell'anno confermando i pronostici che davano il titolo favorito con 13 nomination. Del kolossal premiati anche Cillian Murphy e Robert Downey Jr. Emma Stone è la Miglior attrice. La zona d’interesse ha battuto Io Capitano di Garrone come miglior film internazionale. Quella di Anatomia di una caduta è la Migliore sceneggiatura originale. Billie Eilish e Finneas hanno vinto l'Oscar per la Miglior canzone.